Logo azienda  
   
 home
   

Prodotti & mercati

Tecnologie evolute per il massimo della qualità in molteplici settori

I valori irrinunciabili di FAR Polymers sono l’alta qualità dei prodotti e la professionalità di tutto il suo staff. La produzione si avvale di tecnologie di ultima generazione, come quelle dell’impianto di spray drying per la realizzazione di polveri polimeriche, avviato nel 2010. Il sistema offre un controllo molto flessibile sulle proprietà delle particelle delle polveri quali densità, dimensioni, caratteristiche di flusso e tenore di umidità. L’azienda continua l’attività precedentemente svolta, puntando a raggiungere risultati di eccellenza in alcuni settori produttivi:

- Adesivi per carta e per legno
- Idropitture e rivestimenti murali
- Edilizia
- Industria tessile
- Industria conciaria.

In ciascun settore FAR Polymers assicura un servizio di Assistenza Tecnica altamente professionale per supportare costantemente il cliente riguardo al migliore utilizzo dei prodotti nelle varie formulazioni.


Una presenza sempre più forte anche all’estero

Una larga parte della produzione di FAR Polymers viene storicamente collocata sul mercato attraverso una rete commerciale che si avvale di agenti e distributori presenti su tutto il territorio nazionale.
Oltre alla prosecuzione ed al consolidamento dei rapporti con i clienti storici, l’azienda pone grande attenzione allo sviluppo dei mercati esteri, con l’obiettivo di raggiungere una presenza sempre più forte anche a livello internazionale. Flessibilità e competenza nei confronti delle richieste del mercato sono i valori più importanti dell’azienda che la rendono particolarmente apprezzata all’estero, soprattutto per quanto riguarda le resine in polvere, le cui richieste in Europa sono in crescita costante da molti anni.
Una particolare attenzione viene dedicata allo sviluppo di nuovi progetti e nuovi prodotti in collaborazione con i clienti che, a fronte di loro particolari esigenze, si rivolgono a FAR Polymers con l’obbiettivo di ottenere prodotti tailor made.
FAR Polymers dispone inoltre della flessibilità necessaria ad implementare con i clienti, quando le condizioni del mercato lo consentono, rapporti di esclusività a fronte di progetti di rilevante entità.