Logo azienda  
   
 home
 

RISORSE UMANE, SICUREZZA E AMBIENTE

Formare le risorse umane per migliorare il livello di sicurezza e la tutela dell’ambiente

FAR Polymers oggi impiega oltre 85 dipendenti altamente specializzati, la maggior parte dei quali operano nell’unità produttiva di Filago (BG), che sorge su un’area di 80.000 mq, mentre i rimanenti operano presso la sede direzionale di Cologno Monzese (MI). In laboratorio sono presenti svariati operatori addetti al controllo qualità ed alla ricerca e sviluppo.

Ogni giorno vengono testati materie prime e nuovi prodotti per permettere all’azienda di dare risposta alle richieste di un mercato sempre più esigente in termini di performance e di rispetto delle nuove norme.

Nell’ottica di un miglioramento continuo delle prestazioni e dei processi, l’azienda segue rigidi principi per la sicurezza e l’ambiente, supportati da un elevato livello di informazione, formazione e addestramento di tutti i lavoratori. Oltre a prevenire i potenziali rischi connessi con le attività dello stabilimento migliorando il livello di sicurezza, l’azienda ha anche inserito tra i suoi obiettivi l’ottimizzazione delle risorse necessarie alla produzione mediante una riduzione dei consumi energetici, dei consumi di materie prime e della produzione di rifiuti.

  FAR Politica sicurezza e ambiente